Ortocomputer Logo

Blog

Articoli su interoperabilità ortodontica e odontoiatrica

  • Imparando dai Grandi

    Procedure

    Tutti gli illustri artisti e scienziati che hanno lasciato un segno indelebile nella storia si sono ispirati ai giganti che li hanno preceduti. È utile, se non fondamentale, imitare le loro gesta prima di raggiungere l’eccellenza.

  • Procedura PIOSEE per risoluzione dei problemi

    Procedure

    Durante il nostro lavoro, cerchiamo di approcciare i problemi in maniera sistematica e oggettiva, prendendo ispirazione dal mondo dell’aeronautica e ingegneria. Qui sotto riportiamo la procedura PIOSEE, come la applichiamo noi. Si tratta di una procedura che ho sentito da un You-Tuber di nome Mentour Pilot per la prima volta, ma che si incastrava parecchio con il mio modo di approcciare i problemi. È stato molto utile poterla vedere sviscerata.

  • Perché non abbiamo un account Whatsapp?

    Messaggistica

    In breve: perché non è interoperabile. Ti sei mai chiesto perché devi installarti 5 o più programmi di messaggistica (Telegram, Whatsapp, Signal, Viber, Skype, iMessage, …) per poter comunicare con tutti i tuoi amici?

  • AAO Board of Trustees Resolutions on Interoperablity

    Aao

    La American Association of Orthodontics ha approvato la sua posizione e suggerimento sull’interoperabilità dei software ortodontici.

  • Inizia Gratis

    Istruzioni

    Avere il controllo dei dati dei tuoi pazienti non deve essere un segreto. Questa pagina spiega come fare per organizzare il tuo studio per rendere le immagini dei tuoi pazienti interoperabili. Si tratta di linee guida generali, che rappresentano il nostro approccio, ovvero come noi ci muoveremmo nel tuo studio, in caso decidessi di farti aiutare da noi. Ma non abbiamo il monopolio su questa procedura! Tu o qualsiasi altro amministratore di sistema o assistenza tecnica alla quale fai riferimento potrebbe essere in grado di eseguire la stessa procedura. Se hai delle domande, non esitare ad entrare in contatto con noi, e possiamo aiutare te, o il tuo amministratore per eseguire queste procedure.

  • Perché Interoperabilità?

    Definizioni

    Perché senza stiamo frenando il progresso e riducendo la qualità della cura del paziente. Nel post precedente abbiamo spiegato la differenza tra interoperabilità proprietaria, e quella non proprietaria. Ma perché preoccuparsi di interoperabilità non proprietaria?

  • Definizione di Interoperabilità

    Definizioni

    Soltanto una interoperabilità utilizzando un protocollo di comunicazione standard, approvato dalla comunità medica, e aperto potrà essere realmente globale e sostenibile lungo termine.